Produzione2018-11-07T15:02:10+00:00

PRODUZIONE

RICERCA

Il reparto di Ricerca e Sviluppo del Materassificio Montalese è costantemente impegnato nello studio e nella realizzazione di nuovi metodi e materiali che, oltre a trasferire nei materassi il meglio dell’evoluzione tecnologica, mirano a sfruttare anche tutti i benefici dei prodotti BIO tramite l’utilizzo di oli essenziali di semi vegetali e materiali a base di soia, per garantire un sonno in completa sintonia con la natura. Al fine di poter soddisfare le esigenze di ogni singolo acquirente, il Materassificio Montalese si serve di una innovativa tecnologia denominata Ergo Check, un particolare sistema di test del comfort dei prodotti che, analizzando la pressione esercitata dalle varie parti del corpo (con ben 648 sensori) sulle diverse aree del materasso, permette di personalizzare le capacità di supporto a seconda delle richieste del Cliente. Oltre allo sviluppo tecnologico, un reparto specializzato del Materassificio Montalese si occupano anche di test di conformità e di durata ai quali sono sottoposti i materassi per assicurare al Cliente un prodotto finito esente da difetti e in grado di durare nel tempo, mantenendo le sue caratteristiche di comfort ed ergonomia.

QUALITÀ

I prodotti del Materassificio Montalese possono vantare i più elevati standard di sicurezza, ergonomia e attenzione per l’ambiente. Tra le principali certificazioni di conformità e qualità, basti ricordare la Oeko Tex Standard 100, una certificazione che garantisce che i prodotti non contengano o rilascino sostanze nocive per la salute dell’uomo, la LGA Pruf Zertifikat, la speciale 1IM del Ministero dell’Interno per la resistenza al fuoco, i certificati BS (British Standard) 100 (UK) e 16 CFR 1632: 1991, 16 CFR 1633: 2006 (USA) e il CATAS che, in base alle normative tecniche italiane, europee e internazionali, certifica sicurezza, resistenza, reazioni e qualità di tutti i prodotti. La nostra azienda possiede la licenza del marchio Woolmark oltre che i certificati “DISPOSITIVO MEDICO” Classe 1 ai sensi della direttiva 93/42/ CE, Rif.Leg.D.M.332 – 27 agosto 1999. Alcuni dei nostri materassi sono prodotti con materiali ecologici.

100% MADE IN ITALY

Al fine di poter garantire tutta la qualità di un sonno italiano al 100%, il Materassificio Montalese crea e produce da sempre ogni materasso esclusivamente all’interno dei propri stabilimenti italiani. Inventiva, passione, originalità e innovazione: carte vincenti per primeggiare sui mercati di tutto il mondo.

TECNOLOGIA

Al fine di migliorare il più possibile l’efficienza e la qualità dei propri prodotti, il Materassificio Montalese pone da sempre grande attenzione all’automazione e allo sviluppo delle nuove tecnologie. Gli studi condotti negli anni, hanno portato al delineamento di una nuova tecnica capace di ridurre l’ingombro fisico e l’impatto ambientale dei propri materassi: grazie alla tecnologia di confezionamento sottovuoto, infatti, i materassi riducono il proprio volume di circa il 90% rendendo estremamente pratico l’immagazzinamento, il trasporto e la distribuzione, con notevoli benefici, anche ambientali. Ma il vero orgoglio del Materassificio Montalese è l’unicità che i macchinari utilizzati possiedono e conferiscono ad ogni prodotto. Stampanti digitali interne per la personalizzazione del packaging, etichettatrici in quadricromia per la personalizzazione dei prodotti Privat Label e macchine ricamatrici per la personalizzazione delle etichette: investimenti di qualità che hanno portato l’Azienda a distinguersi all’interno del settore.